Asola, 13 Settembre 2016Open di Parma: podio per Dumitrache e Mescieri;
Open di Mazzano: Roberto Rustici primo nella Categoria over 2000.
Primi tornei della stagione 2016/2017 e prime soddisfazioni per il TT Asola.
Domenica 11 Settembre si è svolto a Parma il torneo Open femminile aperto alle giocatrici che occupano una posizione compresa tra la 9° e la 50° della classifica nazionale.
Hanno partecipato a questa manifestazione l’intera squadra dello Sportni Krozek Kras militante nel campionato nazionale di A1 (Miljc Katia e Martina, Carli) Zefiro Valeria (TT Toirano) e le rappresentanti del TT Asola Dumitrache e Mescieri. Il torneo si è svolto a girone unico.
Cristiana Dumitrache, n. 25 della classifica nazionale, ha sconfitto per 3/0 Mescieri e Zefiro (n. 23) e per 3/1 Miljc Martina (n. 29). Nulla da fare contro Miljc Katia e Carli Eva, rispettivamente n. 17 e n. 20, sconfitta per 3/0 da entrambe. Le tre vittorie hanno permesso a Cristiana di occupare il terzo posto della classifica finale.
Sofia Mescieri (n. 40) ha sconfitto per 3/1 sia Zefiro che Miljc Martina mentre nulla ha potuto contro Dumitrache e Miljc Katia sconfitta da entrambe per 3/0. Grosso rammarico contro Carli Eva (n. 20) dove, nonostante un efficace gioco d’attacco, Sofia è stata sconfitta per 3/2. Nella classifica finale Sofia ha conquistato la quarta piazza mettendosi alle spalle Zefiro e Miljc Martina che la precedevano nel seeding di inizio torneo.
Il giorno precedente, Sabato 10 Settembre, si era svolto a Mazzano (Bs) il 2° torneo open misto diviso in quattro categorie; M/F over 3500, M/F over 2000, M/F over 1000 e M/F over 100. Nella Categoria M/F over 3500, ha partecitato il ns. Davide Motta che non è riuscito a passare il girone nonostante abbia giocato al meglio delle sue possibilità, sconfitto di misura da atleti più quotati in classifica. Nella categoria M/F over 2000, successo di Roberto Rustici testa di serie nr. 8 del tabellone che dopo aver passato il girone eliminatorio, ha infilato una serie positiva di vittorie che lo hanno portato a giocarsi la finale contro Giampiero Morlacchi della Polisportiva Trezzano, vinta per 3 a 1.
Al torneo ha partecipato anche la ns. Sonia Mor che nella Categoria M/F over 1000, dopo aver passato il girone ed il primo scontro diretto, è stata sconfitta da Nicola Orsatti del TT Camuno mentre nella Categoria M/F over 100, con avversari molto più quotati come Cristina Semenza, Michela Merenda e Denisa Zancaner vincitrice del torneo, non è riuscita a passare il girone.
Grossa soddisfazione, per i risultati maturati, hanno espresso i tecnici Capra Laurentiu e Girbina Anda.