Asola, 27 Novembre 2007TENNIS TAVOLO TRANSFILM ASOLA: Buone prove degli atleti del TT Transfilm nei Tornei Nazionali e Regionali.
Sabato 24 e domenica 25 si sono disputati a Terni due importanti tornei nazionali di III e IV categoria. Naturalmente anche il TT Transfilm ha partecipato alla kermesse umbra con i propri portacolori.
Sabato 24 nel torneo di IV categoria è sceso in campo Oliviero Olivieri, da quest’anno in forza alla compagine maschile di C2. L’atleta del TT Transfilm ha disputato un ottimo girone eliminatorio, nel quale è riuscito a conquistare il diritto di accesso al tabellone principale, dove si è fermato al primo turno, mettendo comunque in mostra un eccellente stato di forma.
Domenica 25 è stata la volta dei giovani Matteo Rodella e Damiano Gerevini che nel torneo di III categoria sono entrambi riusciti ad accedere al tabellone principale dopo aver passato indenni i giorni eliminatori. Nell’eliminazione diretta sono stati poi superati da fortissimi avversari. Gerevini ha ceduto il passo a De Rosa e Rodella è stato sconfitto da Gammone, vincitore poi della finale. Le performance degli asolani sono state molto positive, e fanno ben sperare per i prossimi, importanti impegni con la squadra di B2.
Debutto per i giovani del TT Transfilm nella prima prova regionale che si è tenuta domenica 25 a Ripalta Cremasca. Il torneo, valido per la qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili 2008, ha messo a confronto i migliori giovani della Lombardia. Nutrita la delegazione del TT Transfilm. Nel torneo giovanissimi Corradi dopo aver superato il girone si è fermato al primo turno del tabellone principale, mentre Lo Castro è giunta terza nel girone. Nel singolo ragazzi Gerevini, Sassi e Ceriali, pur giocando bene, non sono riusciti a superare il girone, mentre Vagliani dopo aver superato il girone eliminatorio è giunto 4° nel tabellone principale. Al di là dei risultati individuali, note positive vengono dai costanti progressi tecnici che il gruppo dei giovanissimi asolani mette in luce, grazie anche al validissimo supporto ed alla costante presenza degli allenatori Sha Ke e Jiang Bo.