Asola, 27 Luglio 2014LA NUOVA STAGIONE DELL'ASD TENNISTAVOLO ASOLA BATTINI AGRI.
Conclusa la stagione 2014-15, foriera di grandi soddisfazioni e risultati per atleti, tecnici e dirigenti della Battini Agri Asola la società asolana presieduta da Aida Steshenko si appresta a pianificare la prossima stagione agonistica. Certo non è ancora sfumato il dolce sapore delle tante soddisfazioni agonistiche conseguite nella stagione appena conclusa che ha portato le due promozioni alla serie A2 femminile e B2 maschile e le belle affermazioni degli asolani ai Campionati Italiani Giovanili (due ori, due argenti e un bronzo) che sono state premessa per l’importante convocazione in azzurro ottenuta da Sofia Mescieri per i Campionati Europei Giovanili di Riva del Garda. Ottimi risultati ottenuti grazie all'impegno degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti ai quali va un doveroso ringraziamento per l'impegno profuso.
Il 2014 ha visto anche l'avvicendamento ai vertici societari con la nomina di Aida Steshenko a Presidente, alla sua prima esperienza in questo ruolo, ma che, grazie anche alla collaborazione del direttivo, ha ottenuto gli ottimi risultati appena ricordati proseguendo nella valorizzazione del settore giovanile, che rimane l’obiettivo principale della società. In proposito merita un particolare ringraziamento Romano Rodella, past president e mentore del movimento asolano e del quale tutti apprezzano le grandi qualità umane oltre che le indubbie doti sia di giocatore, sia di tecnico.
Passando al prossimo futuro per la nuova stagione la dirigenza asolana ha messo a segno il colpaccio ottenendo l'ingaggio della giovane e talentuosa Cristiana Dumitrache, che ricordiamo si è recentemente laureata campionessa italiana Allievi sia nel singolare sia nel doppio (in coppia con Sofia Mescieri) e che attualmente occupa la 16 ° posizione del ranking italiano. La formazione di A2 femminile pertanto si rafforza con l'arrivo della Dumitrache affiancata dalla forte ed esperta Tania Steschenko e da una Sofia Mescieri in grande crescita alla sua prima esperienza in tale campionato. Con l’arrivo della Dumitrache la Battini può legittimamente aspirare ad un risultato finale che vada ben oltre alla semplice salvezza, benché la squadra sia al debutto nella serie cadetta.
In ambito maschile la formazione neo promossa nel campionato di serie B2 sarà composta da un quintetto di atleti esperti che cercheranno di ben figurare nell'ostico girone loro assegnato. Il team sarà composto da Andrea Tarocco, Enrico Rech Daldosso, Matteo Rodella, Andrea Magnani e Paolo Freddi con inizio della stagione il 12 ottobre. Nei campionati a squadre di livello regionale saranno schierate due formazioni nella serie D2.
Novità di quest'anno sarà invece la partecipazione di una formazione al campionato al "Fitet youth Cup Lombardia" riservato agli atleti nati dopo il 2001 a conferma della politica societaria tesa alla valorizzazione del vivaio.