Asola, 27 Ottobre 2007TENNISTAVOLO TRANSFILM ASOLA: A2 Femminile ancora in testa, sconfitta sul filo di lana per la A2 Maschile.
Il secondo raggruppamento del campionato femminile di serie A2 ha confermato i pronostici della vigilia che vedevano il TT Transfilm nettamente favorito nei due incontri di questa giornata.
Le ragazze del TT Transfilm, scese in campo nell’abituale formazione: Jiang Bo, Cristina Semenza e Simona Soldi, hanno vinto senza particolari problemi le partite contro il TT Acli Lugo e la Pol. Castello di Roma.
Nel primo dei due incontri, quello che le vedeva opposte alle romagnole, le atlete asolane si sono imposte con il punteggio di 4 a 2 al termine di un match che è rimasto in equilibrio solo nelle prime quattro partite grazie ai due punti ospiti conquistati da Yan Chi Mei (su Soldi e Jiang) che ha pareggiato il conto delle prime due vittorie asolane (Jiang su Stark e Semenza su Castellani). Sul due a due le asolane hanno chiuso la partita grazie ai successi di Semenza su Stark e di Soldi su Castellani.
Il secondo incontro in programma, quello contro la Pol. Castello, è terminato con il punteggio di 4 a 1 per le atlete del TT Transfilm che hanno condotto il match sin dal primo incontro (vittoria di Jiang su Franchi). A nulla è valso il momentaneo pareggio di Markova su Soldi. I restanti tre scontri hanno infatti visto prevalere nettamente le asolane che hanno chiuso la partita con Jiang su Markova e Semenza prima su Di Meo e poi su Franchi.
Con questa vittoria le asolane, che hanno messo in mostra una Cristina Semenza capace di vincere tutte le sue partite, rimangono saldamente la testa del girone insieme al Catelgoffredo e mantengono inalterate le concrete possibilità di accesso ai play off promozione.
Non è riuscito il colpaccio ai ragazzi della A2 maschile che hanno ceduto in casa contro il fortissimo TT Terzuolo al termine di un incontro durissimo e combattuto, terminato 5 a 4 a favore degli ospiti. La sconfitta però non allarma particolarmente il gruppo Transfilm, in quanto maturata contro una delle due compagini più forti del campionato, ed al termine di partite che gli asolani hanno comunque ben giocato. Questo fa ben sperare per il prosieguo del girone, nel quale, è doveroso ricordarlo, il TT Transfilm è una matricola che punta alla salvezza.
Ma veniamo alla cronaca, con gli ospiti scesi in campo con Manna (n° 12 del ranking nazionale), Di Fiore (n° 13) ed il fortissimo mancino Magyar ai quali si sono opposti Sha Ke, Lancellotti e Rech Dal Dosso.
Il match, giocato come sempre su due tavoli con due partite in contemporanea, si è mantenuto in perfetta parità dalla prima all’ottava partita, quando gli ospiti sono riusciti, on Manna su Lancellotti, a chiudere il conto.
Per il TT Transfilm grande prova di Sha Ke che è riuscito a vincere tutte le partite disputate e soprattutto quella contro il forte Magyar. Con questa prestazione il capitano asolano si propone come uno degli atleti più forti di tutto il campionato e certamente rappresenterà il punto di forza della squadra per la lotta salvezza.