Asola, 13 Ottobre 2007Tennistavolo TT Transfilm Asola: 2° di andata Campionati Serie A2 maschile e femminile.
Ottima partenza per la formazione femminile di A2 del TT Transfilm. Nel primo dei concentramenti che porteranno alla selezione per i play off, le ragazze asolane colgono due nette vittorie ed un pareggio.
Nella due giorni romana Jiang Bo, Cristina Semenza e Simona Soldi hanno affrontato nell’ordine TT Sterilgarda, TT Muravera e Cus Cagliari.
Naturalmente l’incontro più difficile era quello contro le “cugine” di Castelgoffredo che possono contare su una formazione di tutto rispetto: Steshenko, Arisi e Turrini. Il derby mantovano ha messo in luce un TT Transfilm molto combattivo, in grado di portare a punti tutte le sue atlete, dal canto loro le castellane hanno messo in mostra una Arisi in ottima forma. Il pareggio 3 a 3 (possibile grazie alla nuova formula di gioco che contempla sei incontri: due per ciascuna giocatrice in campo) è il risultato più giusto per quanto le due squadre hanno messo in luce.
Molto più agevole il compito nella seconda partita, nella quale le ragazze asolane hanno affrontato il TT Muravera. La squadra sarda, scesa in campo con Xiang, Caredda e Montalbano, ha avuto nella cinese Xiang l’unica giocatrice in grado di impensierire le asolane che sono riuscite comunque a domare le avversarie con il risultato finale di 4 a 2 in loro favore.
Ancora più facile la terza ed ultima partita che vedeva Jiang, Soldi e Semenza opposte al Cus Cagliari. Olabisi, F. Manai e V. Manai non hanno impensierito più di tanto le atlete del TT Transfilm che hanno chiuso la partita con un perentorio 4 a 1.
Il primo dei quattro concentramenti, validi per la prima fase del campionato, ha già messo in luce quello che dovrebbe essere il tema del campionato: TT Transfilm e Castegoffredo avanti e le altre a rincorrere. Il divario tecnico tra le due formazioni mantovane e le altre compagini del girone B della A2 femminile sembra piuttosto ampio.
Nel campionato maschile di A2 la seconda giornata di andata proponeva ai ragazzi del TT Transfilm il derby mantovano con il TT Sterilgarda. L’incontro, disputatosi a Castelgoffredo, è stato bello ed emozionante, e si è concluso solo alla nona partita a favore dei padroni di casa. Formazioni in campo di grande spessore tecnico con il TT Transfilm che schierava Sha Ke, Rech Daldosso e Lancellotti ai quali si opponevano Sha Bin, Sciannimanico e Mura. La partita, giocata su due tavoli, è rimasta in perfetta parità dal primo all’ottavo incontro, senza che nessuna delle due compagini riuscisse a prevalere sull’altra. Solo l’ultimo match, tra Sciannimanico e Lancellotti, ha decretato la vittoria dei padroni di casa.
Tra gli asolani buone prove di Rech Daldosso e di Sha Ke (in campo con un fastidioso mal di schiena che ne ha condizionato un poco il rendimento), tra i castellani ottima impressione ha destato Sha Bin che dopo aver faticato moltissimo per piegare un tenace Lancellotti nella partita di apertura, ha mostrato, nel prosieguo dell’incontro, colpi e temperamento da campione.
La sconfitta non lascia strascichi particolari in casa del TT Transfilm che, partito con l’obiettivo salvezza, deve continuare a giocare partita dopo partita cercando di maturare esperienza e conquistare punti preziosi per la classifica, ricordiamo che solo Sha Ke ha esperienza di campionati di serie A mentre per Rech Daldosso e Lancellotti si tratta della prima stagione in A2.