Este, 07 Ottobre 2007Tennistavolo TT Transfilm Asola: Marco Rech 2° al Torneo Nazionale Giovanile di Este (Pd).
Positivi riscontri ad Este per il gruppo di atleti della Transfilm Asola che hanno partecipato sabato 6 e domenica 7 ottobre al 1° torneo nazionale giovanile della stagione.
Per il nutrito staff tecnico della società, diretto da quest’anno dal cinese Sha Ke, si è trattato di un appuntamento particolarmente atteso per testare la bontà dell’intenso lavoro svolto a partire dai primi giorni di agosto ad oggi. Ed i ragazzi non hanno deluso le aspettative.
Marco Rech Daldosso ha sfiorato di un soffio il successo nella categoria juniores perdendo la stupenda finale solo per 12-10 al quinto set con il modenese Paolo Bisi a cui va il merito di aver annullato ben quatto match point in favore del portacolori della Transfilm.
Questi due giovani campioni, ormai protagonisti delle finali giovanili da oltre un quinquennio, hanno dato vita ad una finale spettacolare e dai contenuti tecnici assai elevati che ha onorato lo sport del tennistavolo.
Sempre nel singolo juniores (15-17 anni d’età) va anche segnalata la soddisfacente prova di Matteo Rodella e Damiano Gerevini che, dopo aver superato senza problemi il girone eliminatorio, sono approdati agli ottavi di finale dove sono stati sconfitti rispettivamente da Leonardo Mutti (Castel Goffredo) e da Paolo Bisi.
Nella gara ‘ragazzi maschile (11-12 anni d’età) Matteo Vagliani ha avuto la meglio sull’alto-atesino Mayrhofer entrando così nei quarti di finale dove è stato sconfitto dal perugino Baiocchi , vincitore del torneo. Buona in questa categoria anche la prestazione di Davide Gerevini classificatosi negli ottavi.
Grande attesa vi era anche per il debutto nella categoria giovanissimi (8-10 anni d’età) di Rebecca Lo Castro e di Matteo Corradi, due giovani atleti che stanno seguendo con grande impegno gli allenamenti della società. Rebecca ha colto nientemeno che il quarto posto nel femminile, mentre Matteo pur non superando il girone si è battuto molto bene. Entrambi hanno comunque confermato il giudizio positivo dell’allenatrice Jiang Bo.