Asola, 30 Settembre 2007TT Transfilm: A2 e B1 vittoriose in casa.
La prima di campionato regala al TT Transfilm Asola due splendide vittorie nei campionati nazionali maschili.
Strepitosa prova della formazione di A2 che riesce nell’impresa di superare il fortissimo TT Verres – Aosta con il risultato finale di 5 a 2.
Scesi in campo con l’emozione dei debuttanti, ricordiamo che la formazione asolana è una neo promossa in questo difficilissimo campionato, gli asolani hanno retto benissimo l’impatto con le difficoltà di questa categoria ed hanno regalato al loro pubblico un pomeriggio di grande spettacolo.
Formazioni in campo di grande livello con gli ospiti che schierano Wu Tao (n° 18 della classifica stranieri), Mantegazza e Soraci (rispettivamente n° 17 e n° 29 del ranking nazionale), ai quali gli asolani rispondono con Sha Ke (n° 16 della classifica stranieri), Rech Daldosso e Lancellotti (rispettivamente n° 41 e 57). Numeri alla mano la partita vedeva gli ospiti nettamente favoriti, ma incontro dopo incontro la formazione asolana si è dimostrata solida e combattiva, capace di lottare e soffrire su ogni palla, con un grandissimo Sha Ke che ha trascinato i compagni di squadra alla vittoria. L’atleta cinese ha infatti conquistato tre punti, non da meno sono risultati però i suoi compagni, con Luca Lancellotti che in apertura di incontro ha superato il temibilissimo Mantegazza al termine di cinque set tiretissimi, e Marco Rech Daldoss che ha sconfitto il bravo Soraci al quarto set.
Ottima anche la prova della formazione di B2 che ha sbrigato la formalità TT Abano Terme conquistando, con un nettissimo 5 a 1, la vittoria finale. Gli asolani sono scesi in campo con Enrico Rech Daldosso, Damiano Gerevini e Matteo Rodella, ai quali si sono opposti Davide Bergamo, Gianluca Reitz e Enrico Bragutti. Avanti dalla prima all’ultima partita gli asolani hanno dimostrato di avere le carte in regola per disputare un campionato di alta classifica. Squadra solida e combattiva che ha portato a punti tutti i suoi atleti, con un Rech Daldosso inavvicinabile per gli avversari, un Gerevini in ottima forma e Rodella molto combattivo (vittoria finale per 3 a 2 su Reitz dopo essere stato in svantaggio per 2 set a 0).
Buone notizie anche dai campionati regionali che hanno portato due vittorie su tre gare disputate.
In serie C2 Olivieri, Beccari e Arcari superano in trasferta la temibile formazione del GGS Ripalta Cremasca (Vitaloni, Pedrinoni, Negri) al termine di un incontro molto combattuto terminato alla nona partita 5 a 4 per gli asolani. Tutti a punti i portacolori del TT Transfilm con Beccari decisivo, sua la vittoria con Negri sul 4 pari.
La formazione A (Rustici, Cernaz e Allegri) prevale con un netto 5 a 1 sul GGS Ripalta Cremasca A (Bologna, Gipponi, Rocca). Tutti a punti gli atleti asolani che hanno messo in mostra ottime individualità.
La formazione B (Rodella, Gerevini, Vagliani) è stata invece superata dal GGS Ripalta Cremasca B (Bragutti, Gozzoni, Cischetti) con il punteggio di 5 a 2. Nella formazione asolana, per Gerevini e Vagliani si trattava dell’esordio nelle competizioni regionali a squadre.